Per le confezioni per riscaldamento o cottura nei forni, le principali esigenze dei consumatori da soddisfare da parte di operatori professionali dei negozi al dettaglio, laboratori alimentari, grande distribuzione e ristorazione sono:
Cucinare gli alimenti nei propri imballaggi è la soluzione valorizzata basata sul sistema di confezionamento ottenuto dalla combinazione di contenitori in CPET (PET cristallizzato) o CARTONCINO+PET, e pellicole *TSPBAF.
Le confezioni ermeticamente sigillate passano direttamente dal frigorifero o dal congelatore ai forni senza essere aperte o forate, creando così un processo di preparazione dei cibi semplice e completamente sicuro.
Al raggiungimento di una determinata temperatura, il vapore venutosi a creare sfiata aprendo la confezione ed offrendo la possibilità di gustare un alimento cotto in maniera ottimale. Questo processo avviene senza l’ausilio di una valvola vapore aggiuntiva come spesso richiesto da altre confezioni similari pronte per il forno.
Convenienza e sicurezza alimentare sono fattori chiave nel mercato odierno.
Le bobine film *TSPBAF valorizzano il ruolo fondamentale svolto dal packaging consentendo ai consumatori che ne hanno utilizzato la tecnologia di riconoscere i molteplici vantaggi nelle seguenti caratteristiche:
Film *TSPBAF è mono materiale in PET riciclabile.