Sistema di Gestione della Qualità

 

Il Sistema di Gestione della Qualità si pone come obiettivo il controllo dei processi che portano alla realizzazione dei prodotti e gestisce: Produzione di Sistemi per il Confezionamento Alimentare (Macchine e Materiali), Validazione dei Processi Speciali, Identificazione e Rintracciabilità, Proprietà del Cliente, Conservazione, Assistenza Post Vendita.

I processi produttivi della COMPAC S.r.l. si suddividono in due principali tipologie di attività:

  1. sviluppo e commercializzazione di materiali per il confezionamento di prodotti alimentari. Tale attività prevede la gestione dei relativi ordini clienti e le fasi di prelievo, controllo, imballaggio e spedizione dei prodotti venduti;
  2. produzione di macchine per il confezionamento alimentare. Per tali tipologie di prodotti l’azienda provvede allo sviluppo delle fasi di progettazione, di gestione dell’approvvigionamento e della realizzazione di parti e componenti, il relativo assemblaggio e collaudo fino alla consegna al cliente. Per tali categorie di prodotti viene svolta anche l’attività di assistenza post vendita.

La Certificazione ISO 9001:2008 definisce i requisiti per la realizzazione di un Sistema di Gestione della Qualità e presenta come obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa aziendale, rispondendo all’esigenza di aumento dell’efficacia dei processi interni.