LA NOSTRA AZIENDA

COMPAC s.r.l nasce nel 1995 per volontà di un gruppo di persone ed aziende di distribuzione operanti nel settore del packaging sul territorio nazionale.

Risale al 1996 il modello C1, la prima macchina termosaldatrice ideata, progettata e realizzata da Compac. 

Ad oggi sono circa 8.000 le macchine installate.

Con l’iniziale intento di rivolgersi alla Distribuzione GD-DO, a partire dal 2000 COMPAC ha poi esteso la propria offerta ai settori del Catering e dei Laboratori alimentari.

Nel 2003 è stata intrapresa una collaborazione con la Litografica Fornaroli cui è seguita la fondazione dell’azienda produttiva Litopac con il preciso obiettivo di sviluppare articoli in cartoncino.

Per rispondere alle esigenze di una clientela europea, l’Azienda ha deciso di espandersi sul mercato iberico e francese: sono così nate le consociate estere

Compac Mediterranea e Compac France, rispettivamente nel 2004 e nel 2006.

L’attuale sede viene inaugurata nel 2004 e si estende su un’area di circa 2.000 mq.

Marca 2008 - Bologna_Macchine MAP
Emballage 2000 - Parigi_Macchine da Banco

Nel 2005 si è avvertita la necessità di sviluppare ulteriormente il Sistema Compac per consentire una migliore conservazione dei prodotti e prolungarne la shelf life.  Nel perseguire questo obiettivo Compac ha sviluppato una nuova gamma di macchine per il confezionamento in atmosfera protettiva (ATP).

ATTENZIONE PER I SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE

Parallelamente allo sviluppo dei prodotti, per andare incontro alle richieste di una clientela, giustamente, sempre più esigente, Compac ha intrapreso l’iter per l’ottenimento di Certificazioni.

Sistema di Gestione  della Qualità

Nel 2003 l’Azienda ha ottenuto la Certificazione ISO 9001-2008, che definisce i requisiti per la realizzazione di un Sistema di Gestione della Qualità e presenta come obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa aziendale, rispondendo all’esigenza dell’aumento dell’efficacia dei processi interni.

Sistema di Gestione Ambientale

Nel 2011 Compac ha ottenuto la Certificazione ISO 14001-2004, che fissa i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale e dimostra che l’Azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali della propria attività e ne ricerca il miglioramento.

EMAS

Sistema di Gestione Ambientale

Nel 2012 Compac ha ottenuto il Certificato di Registrazione EMAS, impegnandosi nel valutare e migliorare l’efficienza ambientale dell’Azienda.

Sistema di Gestione Alimentare

Nel 2014 Compac ha ottenuto la Certificazione ISO 22000-2005, che definisce i requisiti per la progettazione e l’applicazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare.

A dimostrazione che l’elevata qualità delle soluzioni proposte è basata su attestati emessi da terzi, COMPAC ha ripetuto lo stesso iter per i seguenti articoli:

  • Materiali in CA+PLA                                                                                                    Certificazione “FSC®”